Ritiro merci

Il ritiro merci nella logistica inversa: ottimizzazione e valore attraverso una gestione accurata

Il ritiro merci nell’ambito della logistica inversa si riferisce al processo di recupero e prelevamento delle merci o dei prodotti resi dai clienti e il loro reintegro nella catena di fornitura inversa. Il ritiro merci è parte integrante della gestione dei resi e coinvolge soprattutto l’organizzazione e la pianificazione dei trasporti.

Il ritiro merci può essere un’esigenza di tante aziende con un ecommerce di prodotti che spaziano in vari settori merceologici: dall’oggettistica, all’abbigliamento a prodotti di benessere come cosmesi e integratori.

Motivi di una richiesta di ritiro merci

merce non conforme all’ordine, o danneggiata o difettata
sospensione dalla vendita di interi lotti a tutela della salute dei consumatori

NTL Express è in grado di rispondere con tempestività a questo tipo di esigenza, pianificando le rotte del trasporto in tempo reale per reimpostare e ottimizzare i percorsi, già pianificati, in funzione del ritiro del prodotto.
Il prodotto ritirato, ritorna in magazzino e, se lo richiedi, immesso nella procedura di gestione resi di NTL Express o posto nel magazzino degli invendibili.

Se non vengono gestiti opportunamente, i resi possono provocare gravi perdite per la tua azienda.
Per il ritiro merci NTL Express ti garantisce tempestività nel recuperare il prodotto ed efficienza nel gestire il reso.

Opportunità per la tua azienda

minimizzare gli impatti finanziari
contenere costi operativi compresi quelli relativi al trasporto, allo stoccaggio temporaneo
massimizzare il valore dei prodotti resi con operazioni di re-imballaggio e /o ricondizionamento, riducendo gli sprechi
Contribuire ad abbattere l’impatto ambientale ottimizzandolo il carico di automezzi di terzi già inseriti in route

Logistica personalizzata per le tue esigenze

logistica

In quale situazione sei?
Clicca sul box e compila il form.

Cerchi informazioni sul servizio di logistica conto terzi per conoscerne soluzioni e vantaggi
Desideri iniziare un’attività e stai valutando un servizio di logistica in outsourcing
Hai già un’attività avviata ma non hai ancora adottato un servizio di logistica in outsourcing
La tua azienda ha già una organizzazione logistica ma vuoi ottimizzare efficienza e costi

Se preferisci usa uno dei contatti rapidi

1

Telefono

Il modo più semplice per rispondere ai tuoi quesiti con uno specialista della logistica.
2

WhatsApp

Usa la messaggistica di WhatsApp per chiedere un contatto con un esperto di logistica.
3

E-mail

Invia una e-mail con informazioni dettagliate, un consulente ti risponderà prima possibile.