Imballaggio merci

Il packaging come valore aggiunto: l’influenza dell’imballaggio merci impeccabile

La fase dell’imballaggio delle merci conto terzi è un aspetto fondamentale perché influenza la percezione della qualità del servizio. Sicurezza e protezione del prodotto durante il trasporto e la consegna, integrità dello stesso, aspetto estetico del packaging sono i tre aspetti a cui pone attenzione il cliente finale al ricevimento del pacco.
Grazie alla nostra esperienza, possiamo offrirti una consulenza su soluzioni di imballo e packaging idonee alla tipologia di prodotti spediti e, se lo richiedi, possiamo occuparci del reperimento di materiale di imballaggio e di packaging più performante grazie a collaborazioni attive con fornitori del settore.

Sicurezza e protezione della merce

protezione della merce

L’imballaggio adeguato svolge un ruolo cruciale nel proteggere le tue merci durante il trasporto. Il nostro personale di magazzino si occupa dell’attività di imballaggio utilizzando scatole e cartoni da te indicate. Siamo in grado di proporti e gestire soluzioni di imballaggio professionale più efficaci per garantirti una maggiore sicurezza e protezione delle tue merci da eventuali urti o infiltrazioni di umidità durante il trasporto: come scatole di cartone di alta qualità e a doppia parete ed anche fuori misura.

Integrità della merce all’interno della scatola

imballaggio sicuro

L’arrivo di un pacco può essere un momento emozionante per il tuo cliente ed è importante che il contenuto delle merci arrivi in perfette condizioni. Oltre alla scatola esterna è necessario curare l’imbottitura interna in base al tipo di materiale del prodotto per riempire adeguatamente gli spazi vuoti e preservare l’integrità della merce all’intero della scatola.

L’aspetto estetico del packaging

Etichettatura personalizzata

Nel caso di un acquisto di prodotti on line, il tuo cliente finale potrebbe attendersi un packaging esteticamente accattivante. Possiamo realizzare, su tua richiesta, il confezionamento del kit di prodotti in contenitori, scatole e/o buste personalizzate e brandizzate, come se l’acquisto avvenisse in un negozio fisico. Ciò è possibile grazie a strette collaborazioni con aziende di packaging e con esperti di grafica.

Spesso la fase pre-spedizione, ossia il confezionamento, viene sottovalutata dalle aziende che operano nell’online. Questo è un errore perchè il pack fa parte del prodotto ed è il primo punto di contatto con il cliente finale. Proprio sulla preparazione esterna del prodotto o kit che si gioca la sua aspettativa. Un pack impeccabile può influire positivamente sul tasso di resi. In qualche modo, un packaging non all’altezza induce a far pensare al cliente finale, che non lo sia nemmeno il prodotto che c’è dentro.

Se preferisci usa uno dei contatti rapidi

1

Telefono

Il modo più semplice per rispondere ai tuoi quesiti con uno specialista della logistica.
2

WhatsApp

Usa la messaggistica di WhatsApp per chiedere un contatto con un esperto di logistica.
3

E-mail

Invia una e-mail con informazioni dettagliate, un consulente ti risponderà prima possibile.