Servizi logistici per PMI

Logistica
Integrata

Cosa comprende la logistica integrata

Clicca per conoscere ognuno dei servizi che segue

Gestione della supply chain

Ha l’obiettivo è migliorare l’efficienza, ridurre i costi e soddisfare le esigenze dei clienti attraverso una collaborazione efficace tra gli attori della catena di approvvigionamento.

Gestione stock

È un processo chiave per garantire la disponibilità dei prodotti, minimizzare i costi di magazzino e soddisfare la domanda dei clienti in modo efficiente ed efficace.

Ottimizzazione processi logistici

Mira a migliorare l’efficienza, ridurre i costi e massimizzare la qualità e la velocità delle operazioni logistiche per soddisfare le esigenze dei clienti.

Pick & Pack

È una fase cruciale della logistica, riguarda la selezione, l’imballaggio e la spedizione di articoli in sicurezza e velocità.

Coordinamento flusso merci

Implica l’ottimizzazione e il controllo dei movimenti di prodotti lungo la catena di approvvigionamento per garantire una consegna efficiente e puntuale.

Riduzione costi logistici

Comporta l’identificazione e l’attuazione di strategie per ottimizzare le spese associate alle operazioni logistiche.

Pianificazione della distribuzione

Riguarda la programmazione e l’organizzazione delle attività per garantire una consegna tempestiva ed efficiente dei prodotti ai clienti.

Trasporto e consegna

Coinvolgono l’organizzazione e l’esecuzione delle operazioni di movimentazione e consegna dei prodotti ai destinatari finali.